business

 

Storia di GruppoFacile

Un portale dietro l'altro.

GruppoFacile è il filo conduttore che lega diversi progetti di web adv, differenti tra loro ma accomunati dal medesimo obiettivo: quello di essere strumenti utili alle aziende per la comunicazione business-to-business e business-to-consumer.

2014

Gruppo Facile a Mergellina

GruppoFacile si ingrandisce e sposta la sede in zona Mergellina, in Viale Antonio Gramsci 17/B.

Altri cambiamenti sono in atto, a cominciare dall'incremento delle attività di Facile Web l'agenzia interna a GruppoFacile che si occupa di consulenza IT per le aziende, dall'impiego di nuove piattaforme web, all'incremento dell'organico.

2013

Anno nuovo, settori nuovi

Quest'anno GruppoFacile si è dedicato ad alcuni nuovi progetti, come il portale FacileTrovare.it che ha lo scopo di mettere in contatto le aziende con altre aziende, offrendo loro uno spazio web gratuito (il Pannello Aziendale) in cui pubblicare i propri contatti.

Altra novità è stato l'Event Marketing: l'agenzia ha intrapreso il cammino in questo settore in forte sviluppo, con il lancio di un locale a Napoli, BentornataElena, e la sua inaugurazione. L'organizzazione dell'evento e tutta l'immagine coordinata della caffetteria/bistrot sono state affidate al reparto Creativo di FacileAdv.
Qui la rassegna stampa

I numeri del Gruppo crescono e premiano con un notevole incremento della raccolta pubblicitaria che tra il 2008 e il 2010 quadruplica il proprio volume.

2012

Anno di cambiamenti

L'anno scorso l'azienda si è rinnovata: nuovo marchio, nuova sede a Napoli (Vomero) e nuova veste grafica per tutte le componeti dell'azienda.
Ai reparti Marketing e Tecnico viene affiancato quello Creativo, con lo scopo di incrementare l'efficacia dei progetti futuri con un design adeguato.
GruppoFacile dall'anno di fondazione è in crescita continua.

Altra novità? La nascita di FacileWeb, la web agency associata, che si di web consulting a 360°, dallo sviluppo di portali per le aziende committenti alla promozione tramite marketing e strategie commerciali.

2010

FacileAdv

Forte di tali risultati, nel 2010 nasce la concessionaria FacileAdv, con lo scopo di accentrare la gestione pubblicitaria dei siti del Gruppo e prendere in concessione gli spazi pubblicitari di altri editori online.

2008

La fondazione

Il primo progetto fu intrapreso nel 2008 con la pubblicazione del portale tematico FacileAuto, dedicato agli appassionati dell'auto, nonchè potenziali acquirenti. Agli utenti veniva proposto una vasto database di annunci di vetture nuove, usate e a km 0.

Il tempo consolida l'azienda e fa si che si pongano delle solide basi per una espansione editoriale.
L'anno seguente infatti nascono i portali FacileB2B.it e FacileCredito.it, e tra il 2010 e il 2011 i portali FacileImpiego.it, FacileDeals.it e IlMioBusiness.it che portano a quota 6 il network, con un'audience mensile di oltre 4 milioni di utenti.

logo gruppo facile
business

2008

La fondazione

Il primo progetto fu intrapreso nel 2008 con la pubblicazione del portale tematico FacileAuto, dedicato agli appassionati dell'auto, nonchè potenziali acquirenti. Agli utenti veniva proposto una vasto database di annunci di vetture nuove, usate e a km 0.

Il tempo consolida l'azienda e fa si che si pongano delle solide basi per una espansione editoriale.
L'anno seguente infatti nascono i portali FacileB2B.it e FacileCredito.it, e tra il 2010 e il 2011 i portali FacileImpiego.it, FacileDeals.it e IlMioBusiness.it che portano a quota 6 il network, con un'audience mensile di oltre 4 milioni di utenti.

I numeri del Gruppo crescono e premiano con un notevole incremento della raccolta pubblicitaria che tra il 2008 e il 2010 quadruplica il proprio volume.

2010

FacileAdv

Forte di tali risultati, nel 2010 nasce la concessionaria FacileAdv, con lo scopo di accentrare la gestione pubblicitaria dei siti del Gruppo e prendere in concessione gli spazi pubblicitari di altri editori online.

2012

Anno di cambiamenti

L'anno scorso l'azienda si è rinnovata: nuovo marchio, nuova sede a Napoli (Vomero) e nuova veste grafica per tutte le componeti dell'azienda.
Ai reparti Marketing e Tecnico viene affiancato quello Creativo, con lo scopo di incrementare l'efficacia dei progetti futuri con un design adeguato.
GruppoFacile dall'anno di fondazione è in crescita continua.

Altra novità? La nascita di FacileWeb, la web agency associata, che si occupa non solo della progettazione della realizzazione di websites per le aziende committenti, ma soprattutto di indicizzazione e consulenza web.

2013

Anno nuovo, settori nuovi

Quest'anno GruppoFacile si è dedicato ad alcuni nuovi progetti, come il portale FacileTrovare.it che ha lo scopo di mettere in contatto le aziende con altre aziende, offrendo loro uno spazio web gratuito (il Pannello Aziendale) in cui pubblicare i propri contatti.

Altra novità è stato l'Event Marketing: l'agenzia ha intrapreso il cammino in questo settore in forte sviluppo, con il lancio di un locale a Napoli, BentornataElena, e la sua inaugurazione. L'organizzazione dell'evento e tutta l'immagine coordinata della caffetteria/bistrot sono state affidate al reparto Creativo di FacileAdv.
Qui la rassegna stampa